POSSIAMO AIUTARVI

A TROVARE LE RISORSE

Tramite finanziamenti agevolati, fondi europei e regionali, con supporto sviluppo del progetto, in tutte le sue fasi!

Finanziare un progettoconsulenza e progettazione

VUOI APRIRE UN’IMPRESA?

Noi siamo il tuo consulente ideale.

BUSINESS PLAN

Il Business Plan è uno strumento utile a supporto dell’apertura di una nuova impresa perché aiuta a capire l’idea imprenditoriale in tutti i suoi aspetti: fattibilità, il mercato di riferimento e la concorrenza,  le competenze, la strategia di comunicazione, l’aspetto economico-finanziario.

Chi ben comincia è a metà dell’opera

FONDI E FINANZIAMENTI

Non è indispensabile essere una start-up innovativa per accedere a fondi o finanziamenti agevolati. Certamente in molte regioni, la Lombardia in primis, questo target è agevolato ma, cosa si intende per innovazione? Non tutti sanno che alcuni fondi sono destinati ad attività tradizionali che “innovano” proprio in quel settore. Manifattura 4.0 e Industria 4.0 saranno il futuro degli investimenti europei, nazionali e regionali.

FATTIBILITA’ DEL PROGETTO

La fattibilità economica si misura tenendo conto del prodotto o servizio, del mercato a cui ci si rivolge e dell’oculata previsione degli investimenti nei primi 3 anni di esercizio. Molte neo imprese avrebbero avuto più opportunità di crescita se avessero previsto, in modo attento e coordinato, le variabili e colto le opportunità che venivano offerte.

Oltre a saper fare il proprio lavoro o avere un’idea interessante, è indispensabile conoscere le potenzialità ed i rischi.

Noi possiamo essere al vostro fianco!

STRATEGIA DI MARKETING E COMUNICAZIONE

Il proprio Brand, una presentazione con slide personalizzate, una strategia di marketing coordinata e “su misura”, SIT è vicina alla tua impresa.

Approfondisci

COSTRIAMO INSIEME UN BUSINESS-PLAN

Devi aprire una nuova impresa? Contattaci e seguiremo con te tutto il percorso per supportati alla costruzione della tua idea di Business.

Hai un’impresa già avviata e devi preparare una presentazione per la Banca o per un nuovo socio finanziatore? Siamo i tuoi consulenti ideali. Predisporre per te un documento che metta in evidenza tutti i tuoi punti di forza avendo un unico fornitore è l’ideale. Noi abbiamo tutti gli strumenti per prepararlo sia dal punto di vista economico-finanziario che della comunicazione grafica.
Che tu sia una micro o piccola impresa o un’azienda più strutturata, troverai in noi il partner ideale.
SIT sas

MANIFATTURA 4.0 – 2015

813913 IMPRESE LOMBARDE ATTIVE
59130 NUOVE ISCRIZIONI
174921 IMPRESE FEMMINILI
85256 IMPRESE GIOVANILI
HAI UNA DOMANDA PER NOI?
Siamo un gruppo di professionisti del settore, contattaci e fisseremo un appuntamento presso la tua impresa per trovare soluzioni!
 Requisiti Impresa FEMMINILE

– Le ditte individuali gestite da donne.
– Società cooperative o di persone costituite per almeno il 60% da donne.
– Società di capitali le cui quote di partecipazione siano, per almeno 2/3, in possesso di donne.
– Imprese, consorzi, associazioni, servizi di consulenza e assistenza le cui quote siano possedute per almeno il 70% da donne.
I parametri relativi alla componente femminile dovranno essere mantenuti per almeno 5 anni.

Fondi strutturali e di investimento

Con un bilancio di 454 miliardi di euro per il periodo 2014-2020, i Fondi strutturali e di investimento europei (fondi ESI) sono lo strumento principale della politica degli investimenti dell’Unione europea.
Entro il 2023, i fondi strutturali e di investimento europei metteranno a disposizione investimenti nei principali settori prioritari dell’UE, per rispondere alle esigenze dell’economia reale favorendo la creazione di posti di lavoro e riportando l’economia europea a crescere in modo sostenibile. (FONTE UE)

FINANZIAMENTI copia
Coordinamento

Il coordinamento dei fondi viene gestito attraverso:
Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) – Fondo sociale europeo (FES) – Fondo di coesione (FC) – Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR) – Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca (FEAMP)

Legge regionale Manifattura Diffusa Creativa e Tecnologica 4.0

La legge dedicata alla Manifattura 4.0 è in perfetta combinazione con la legge ‘Impresa Lombardia’, rappresentando il secondo fondamentale pilastro a sostegno dello sviluppo e della crescita del sistema produttivo lombardo.

I punti fondamentali della nuova legge:
RICERCA, INNOVAZIONE, TECNOLOGIA
LABORATORI E OFFICINE PER RICERCA E INNOVAZIONE
CONTRIBUTI E ACCESSO AL CREDITO
SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA E FISCALE
ACCOMPAGNAMENTO PER IMPRESE

 Requisiti Impresa GIOVANILE

– Le imprese individuali con titolare di età non superiore a 40 anni;
– Le società di persone o le società cooperative in cui almeno il 60% dei soci è costituito da persone fisiche di età non superiore a 40 anni o almeno il 60% delle quote di capitale è detenuto da persone fisiche di età non superiore a 40 anni;
– Le società di capitali in cui almeno il 60% dei componenti dell’organo di amministrazione è costituito da persone fisiche di età non superiore a 40 anni o almeno il 60% delle quote di capitale è detenuto da persone fisiche di età non superiore a 40 anni;
– I consorzi composti dal 51% o più da imprese giovanili come sopra definite.
Per persone fisiche di età non superiore a 40 anni si intendono coloro che, alla data di presentazione della domanda, non hanno compiuto il quarantunesimo anno di età.

Chiedici aiuto

Se hai una domanda, un dubbio o hai bisogno di un chiarimento, contattaci subito!